Home il caseificio formaggi latte le rivendite La Garomba
Silvia e Paolo

La Repubblica
Il folletto della borgata
Di Carlo Petrini - 30 settembre 2012
Visualizza l'articolo


IL “SARVANOT” APPENDE IL CAPPELLO AL CHIODO.

Dopo 26 anni di attività (1989-2015) e dopo tormentati ragionamenti diurni e notturni, siamo giunti alla decisione di chiudere in via definitiva il ristorante “Lou Sarvanot”, riservandoci così più tempo da dedicare alle restanti nostre attività: l'Azienda Agricola “La Freidio” e in particolare il “Caseificio del Sarvanot” , quali naturale continuazione della “filosofia” del ristorante.

Sono stati anni nel campo della ristorazione di impegno e di passione da parte nostra, durante i quali abbiamo potuto raccogliere piccole e grandi soddisfazioni personali e professionali, attraverso il lavoro quotidiano, le esperienze lavorative all'estero, la partecipazione ad eventi in cui abbiamo potuto far conoscere, attraverso un'interpretazione creativa la pur semplice cucina occitana. E poi i numerosi apprezzamenti da parte di giornalisti del settore (articoli su giornali e riviste; recensioni su guide enogastronomiche, una su tutte“Osterie D'Italia” edita da Slowfood, che ha segnalato, con tanto di “chiocciola”, “Lou Sarvanot”, sin dalla prima edizione del 1990).
Ma, come può capitare nelle attività in proprio, ancor più se imprese di montagna, ci siamo trovati talvolta ad attraversare momenti difficili in cui tuttavia non ci siamo persi d'animo anche grazie all'entusiasmo e all'affetto manifestatoci da molti dei nostri clienti, i quali con rara ostinazione, mettendosi in viaggio da luoghi più o meno lontani, hanno puntualmente risalito la valle per tornare a gustare la cucina del “Sarvanot”.

Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno compreso il nostro “spirito” nel proporre “il ristorante” ma anche a quelli che hanno mosso delle critiche, per averci ricordato che nel lavoro, come nella vita, è sempre bene ricontrollare e ripensare a ciò che si sta facendo ma che è comunque impossibile, nostro malgrado, piacere a tutti.

Vi terremo comunque informati ,tramite il sito e la newsletter, di qualsiasi nostra nuova iniziativa.
Silvia e Paolo.
Vallemaira.orgla storia contatti nei dintorni newsletter Genepy La Freidio
SI INFORMA LA GENTILE CLIENTELA CHE IL RISTORANTE HA CESSATO L'ATTIVITA'.
Copyright © 2016 Caseificio del Sarvanot snc di Massarengo e Rovera - Fr. Cucchiales 20 - 12020 Stroppo (CN) - Tel. +39 0171.999.160 - +39 380.528.8852 - P.Iva 03417270042